Libri che… mi porterei sulla neve (#33)

Bentornati nella mia Foresta Incantata!

Questa rubrica la condivido con la mia gemellina Reina del blog Il Portale Segreto e ci terrà compagnia a martedì alterni. Essa consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta da noi. Per ognuno di essi spiegheremo brevemente i motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Se volete partecipare, potete postare i vostri libri inerenti al tema della settimana in un commento sotto al post =)

Il tema da noi scelto questa settimana è:

Libri che mi porterei sulla neve
I libri scelti da me sono:

“La bambina di Neve” di Eowyn Ivey: letto qualche anno fa, è una storia perfetta da leggere nel periodo natalizio. Una fiaba delicata dai toni malinconici e nostalgici, fredda come l’inverno ma che sa scaldare il cuore.
“Giorni di zucchero, fragole e neve” di Sarah Addison Allen: ambientato nella stagione invernale, è un romanzo dolce, spensierato e magico, che saprà avvolgervi con i suoi profumi di cioccolato e menta piperita!
“Il mulino dei dodici corvi” di Otfried Preusller: perfetto da leggere quando fuori dalla finestra infuria la tempesta! Le atmosfere cupe e misteriose di questo libro vi terranno incollati alle pagine, facendovi trascorrere ore piacevoli quando fuori non si può uscire.

E voi? Quali libri vi portereste sulla neve?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...